Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

domenica 30 settembre 2018

Vorresti spegnere la fame mentale e perdere peso? Con questa tecnica puoi farcela.

Care lettrici e lettori, 
tra le persone che hanno difficoltà a dimagrire ne individuo 3 macrocategorie:
1) chi è a dieta e ha delle abbuffate compulsive nelle quali perde il controllo, mangia a dismisura qualunque cosa, poi o vomita o si tiene il senso di colpa. Sempre sole, mai in compagnia. 
2) chi è a dieta, ma decide a un pranzo con amici di mangiare tutto per il gusto di farlo.
3) Chi è a dieta ma in mezzo a un fuoco "amico" di critiche, suggerimenti non richiesti, consigli inopportuni, giudizi relativi al peso e all'alimentazione. Un esempio può essere la mamma che ricorda alla figlia quanto sia importante la dieta e avere un'alimentazione sana.
In tutte e 3 le situazioni è presente una (o più) criticità, perché se da un alto la persona vuole perdere peso, dall'altra boicotta questa scelta. 
A coloro che pensano che sia solo forza di volontà, voglio ricordare quanto siano feroci certi condizionamenti familiari che ti inducono a fare una cosa che già tu vorresti fare con fatica, ma, vivendole come costrizione ottieni l'effetto opposto. Avete presente l'ansia da prestazione di alcuni cadetti alla Rocco Siffredy academy? Ecco...
In questo video voglio spiegarti come gestire la fame mentale con una tecnica molto particolare: le suggestioni avversative.
Ti descriverò uno spaccato della terapia, nella quale ho utilizzato delle suggestioni per creare un profondo disgusto verso i dolci, oggetto di abbuffate compulsive. Se hai un'amica con questo problema, credimi, questo video potrebbe aiutarla, quindi condividilo pure.
Se l'argomento ti interessa e ne vuoi sapere di più iscriviti alla mia newsletter, riceverai un video premium sui miti e leggende sull'ipnosi.
👉 La mia ipno-newsletter : http://bit.ly/GDelogu

👉 Canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCB1iAAifomQstIN65th1Ciw…


Nessun commento:

Posta un commento