Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

martedì 25 maggio 2010

Ipnosi regressiva verità o fantasia?

Siete curiosi di sapere se nella vita precedente eravate un soldato tedesco della seconda guerra mondiale, oppure un'umile contadina del Balcani? Credete a queste cose o le vedete come fumo negli occhi? Quali sono le critiche che la comunità significa rivolge a questi fenomeni?
Vi invito a contattarmi telefonicamente per prenotare un posto per l'ultimo incontro a tema GRATUITO del MIP "ipnosi regressiva: realtà o fantasia?", che si terrà presso il mio studio in Tuveri, 72 alle ore 11.

Rimangono pochi posti a disposizione.
Prenotazione obbligatoria.

Dr. Delogu

5 commenti:

  1. Gent.mo Dott. Delogu, dell'ipnosi mi ero già informata ma sapevo che fosse finalizzata a far emergere le cause inconsce di molti distrurbi comportamentali e che fosse molto utile a rimuovere tali disturbi spesso causa di disagi sociali.
    Sarei curiosa di sapere eventualmente quanto costerebbe una "cura" di questo tipo, una docente universitaria mi parlò di un centro a cui rivolgermi, mi pare si chiamasse IFREP.
    Cordiali Saluti

    RispondiElimina
  2. Gentile utente, mi contatti pure nella mail che trova nel profilo, sarò lieto di darle tutte le informazioni del caso.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Dott. Delogu,
    dopo alcune letture sull'ipnosi regressiva ho maturato il desiderio di fare qualcosa per conoscere le mie vite passate che mi si presentano come fardelli nella vita di tutti i giorni... sto facendo le costellazioni familiari che mi stanno aiutando a capire tante cose... ma vorrei esplorare piu' in la...
    Ha intenzione di presentare ancora presso il suo studio la tecnica?
    se si, mi potrebbe contattare alla mia mia mail estergometz@yahoo.it.
    Grazie
    Ester

    RispondiElimina
  4. Salve sono una Infermiera Laureata e vorrei imparare le tecniche per diventare una ipnoterapeuta delle vite precedenti. Sono Sarda. Ho visto che e' aperto a tutti visto che non esiste l'ipnoterapia in Italia come professione. mi potrebbe dare una mano? Altrimenti mi dovrei spostare nel Nord Italia... Grazie Giuseppina

    RispondiElimina
  5. Gentile Giuseppina, esiste la professione di psicoterapeuta specializzato in psicoterapia ipnotica, ed è riservata a medici e psicoterapeuti specializzati in quell'ambito. E' vero, l'ipnosi è di pubblico dominio, ma solo le figure professionali succitate possono fare psicoterapia, e pertanto ipnositerapia, che è una forma di psicoterapia.
    Quindi, onde non incorrere in fastidiose denunce per abuso di professione medica, le suggerisco di intraprendere le strade canoniche per diventare psicoterapeuta e quindi utilizzare l'ipnosi per fare psicoterapia. In tutti gli altri casi, la parola ipnosi può essere usata, ma senza la dicitura "terapia". Quindi ok "ipnosi per dimagrire, smettere di fumare, o regressiva", ma se non è abilitata all'uso della psicoterapia, non può pubblicizzarsi né praticare l'ipnosi in veste di "ipnositerapeuta".
    Giucas Casella fa ipnosi in TV e nessuno può dirgli niente. Ma se dicesse che fa una *terapia* per curare qualcuno, fioccherebbero le denunce.

    Saluti

    Dott. Delogu

    RispondiElimina