Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

sabato 10 novembre 2018

Tuo figlio piange troppo? LEGGI

Il *period of purple crying* è un periodo che intercorre tra le 2 settimane e 4 mesi di età, nel quale il neonato, passando attraverso delle normali fasi di sviluppo, incrementa l'intensità del pianto, alcuni per 5 ore al giorno e più, intensificando la sera. Il termine "purple", viola, non si riferisce al colorito del bambino quando piange, ma al periodo particolarmente difficile e stressante che attraversano i genitori e il bambino.
E' molto tosta, e chiunque ha avuto un bambino che piange sempre lo sa.
Vorrei dire ai padri che ci sono dentro e sentono di non farcela più, che hanno pensieri negativi, di guardare la foto, prendetevi dei momenti di pausa prima di non farcela più, lasciate il bambino a qualcuno che gli vuole bene e staccate la mente, fatevi un giro, liberatevi delle tensioni. Lo riprenderete dopo almeno 30 minuti, a piccole dosi.
La *sindrome del bambino scosso* (shake baby sindrome) è un grave danno cerebrale provocato dallo scuotimento, solitamente da parte del padre, che reagisce così allo stress di sentire il bambino sempre piangere. Le conseguenze possono portare anche alla morte.
Quindi dico a voi che leggete, medici, insegnanti, madri di neonati, chiunque siate, *condividete*, fate leggere ai vostri compagni/mariti questo post, perché essere consapevoli può salvarli da un dramma senza fine. E' un attimo, ti giochi la vita per 5 secondi sbagliati. Credetemi.
Quello nella foto è mio figlio, la persona a cui tengo di più in assoluto. 

Se qualcuno avesse bisogno di maggiori informazioni, mi contatti. 

Nessun commento:

Posta un commento