Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

lunedì 14 ottobre 2019

Come difendersi dal genitore narcisista



👪 Il genitore narcisista vuole il pieno controllo della figlia/o, è assente affettivamente e usa pericolose armi come il ricatto, la svalutazione, la comparazione, atte a minare l'autostima del figlio.
☣️ Ma attenzione, esiste anche una categoria di genitore naricisista, definito "covert", che non è minimamente consapevole di esserlo. Fintano che ti adegui alle sue aspettative mantiene quell'apparenza cordiale, cortese, fintamente sensibile. Ma non appena ti discosti dalle sue aspettative mostra la sua vera identità: spruzza veleno col suo tono gentile, colto ed educato, ti dice che non sei all'altezza, che sei la causa dei suoi mali, ti offende dandodi del bugiardo, dell'inadeguato, tutto in pochi attimi, guardandoti dritto negli occhi. Con gli altri poi rimette la maschera da persona affabile, sensibile, generosa... facendola pagare cara alla figlia disubbidiente quando si torna a casa.

👉 Pensi di essere tu quella figlia? Posso aiutarti con una psicoterapia, offrendoti supporto, osstegno e strumenti per distaccarti affettivamente, spezzare le catene dei sensi di colpa e riconquistare la tua libertà.

🌱 Se il video ti è piaciuto metti mi piace e condividilo.
🌷 Ti ricordo che ho anche un canale youtube e un sito http://giovannidelogu.it
💪 Svolgo inoltre consulenze online. Chiamami per ulteriori informazioni al 3473095315

#manipolazionegenitoriale

Nessun commento:

Posta un commento