Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

giovedì 9 settembre 2010

Ok l'ipnosi, ma perchè vi interessa?

Voglio coinvolgervi in un sondaggio sull'ipnosi. Ci sono varie motivazioni che possono avvicinare una persona al mondo strano e misterioso dell'ipnosi: dalla necessità di risolvere un problema, come un'eccessiva timidezza, a ragioni più introspettive, che portano alla scoperta di sè e alla rivisitazione della propria storia personale in una chiave diversa.
A breve scriverò un post fulminante su un argomento "hot" già trattato qui e in un mio seminario, nel quale riporterò per la prima volta le mie esperienze personali, e cercherò di stimolarvi con riflessioni "da ipnotista".
Non tutte le domande possono avere risposta, e nella prossima puntata vi svelerò queste domande, che credo faranno sorgere inquietanti interrogativi nelle vostre menti astute.
Esiste davvero il plagio psicologico? Quali sono i limiti dell'ipnosi? E quali sono le cose scomode e non dette?
Perchè nell'ipnosi regressiva, esistono dei casi in letteratura nei quali le persone raccontato di essere animali, o insetti?


Nell'attesa, da bravi, compilate il sondaggio che vi ho preparato, che trovate qui sotto, scorrendo la barra laterale, sulla destra!

Dr. Delogu

Nessun commento:

Posta un commento