Ipnosi e psicoterapia a Cagliari

domenica 29 marzo 2020

Soffri di ansia? Questo video può aiutarti

giovedì 12 marzo 2020

Disturbo ossessivo compulsivo: cos'è, come si risolve



In questo primo video della serie "pillole di psicoterapia" parlerò del disturbo ossessivo compulsivo: cos'è, quali tipi sistono e come si risolve, tutto in 3 minuti.
Scrivimi nei commenti se ti piace questo format.
Se questo video ti è piaciuto segnalamelo cliccando su "mi piace" e condividendo. 
Per chiunque abbia bisogno di me in questo periodo difficile, sono disponibile con delle sedute in videochiamata: stessa efficacia che dal vivo stando comodamente a casa vostra.
Contattatemi per informazioni.
#ossessione #compulsione #ansia #psicologia #psicoterapia



martedì 10 marzo 2020

Scopri chi sono...una mia intervista


Ringrazio Alessandra Moretti di Prontopro.it per l'intervista.


La figura dello psicologo nell’immaginario collettivo viene considerata come un individuo in grado di curare la salute mentale delle persone. Tuttavia, questa definizione risulta alquanto generale e poco chiara poiché esistono numerose aree di competenza dello psicologo (non soltanto la clinica), e diversi approcci di psicoterapia per affrontare un disagio psichico. 
Cerchiamo quindi di capire meglio quali sono queste differenze e che tipologia di lavoro svolgono queste figure nello specifico. Ad aiutarci c’è il Dott. Giovanni Delogupsicologo e psicoterapeuta, 41 anni di Cagliari.
Il Dott. Delogu è uno psicologo psicoterapeuta libero professionista che lavora da solo nel suo studio ma che vanta una stretta collaborazione con un noto psichiatra e neurologo, scelto dopo attenta selezione e innumerevoli collaudi. 
La mia storia si può riassumere così” – ci racconta – “fin dal primo anno di specializzazione ho collaborato con diversi centri di terapia del dolore, CSM, associazioni occupandomi di persone con dolore cronico, pazienti in AIDS conclamata, terapia domiciliare con malati oncologici in fase terminale e tantissime persone seguite nei centri di salute mentale con problemi generalmente molto gravi”. 
Ci racconta inoltre di aver lavorato...[CONTINUA A LEGGERE]